Conversione ed origini ebraiche

Home Forum Forum italiano Conversione ed origini ebraiche

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 6 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1459

    Anonimo

    Non c’ entra nulla con il discorso di prima.. ma vorrei condividere la mia opinione sull’ Umilta’.
    Ritengo sia una dote importantissima per una persona eppure non se ne conosce quasi mai il vero significato.
    Tutti pensano che significhi “sentirsi e comportarsi da piccoli, deboli o poveri”, mentre invece deriva dalla radice “humus” ovvero terra e dal latino “humilis”, terreno.

    Ovvero l’ umilta’ e’ la caratteristica di essere a terra, o piantato per terra, o avere i piedi per terra.
    Insomma, essere concreti e riconoscere le proprie vere capacita’ sia nel poco che nel tanto. E usarle appieno ma non facendo finta esse siano di piu’.
    Per capirci, se io so molto e mi comporto e discuto come se sapessi poco non sono umile esattamente come se sapessi poco e parlassi e mi comportassi come se sapessi tanto.
    Non e’ umile chi non riconosce la propria vera intelligenza o il proprio vero valore: sia per errore di stima verso il basso che verso l’ alto.
    Ma come si puo’ scoprire il proprio valore? Secondo me solo attraverso il feed back degli altri, discutendo con essi, provandosi e accettando il risultato.

    Ma la virtu’ che nasce dall’ Umilta’ e’ che pur accettando il proprio status si deve cercare di ottenere il meglio possibile partendo dal nostro vero valore e continuamente cercare di aumentare tale valore.

    #1460

    Anonimo

    Condivido la tua riflessione sull’umiltà. Sì, sicuramente è un termine che viene spesso frainteso nella sua vera essenza.

    Per il resto, se riesci a trovare delle prove (come certificato di matrimonio o tomba in cimitero ebraico dei tuoi avi materni), non è necessario fare un percorso di ghiur. Vieni riconosciuto ebreo automaticamente.

    Ti faccio tanti auguri per questo tuo cammino di riscoperta delle tue radici ebraiche…

    shalom

    #1845

    Anonimo

    25 Oct 2016 ‘I had a panic attack in front of my TV’: Critics and viewers aghast over to prompt criticism from the Parents Television Council, a conservative Visit here for the latest Street Outlaws OKC news and racing apparel!
    season premieres[/url]
    Dawn Of The Croods – Season 2 This season continue to tells the adventure of Eep, Grug, Thunk, Ugga, Home В· TV-Series; Dawn Of The Croods – Season 2.

    #1853

    Anonimo

    Even if we are spared destruction by war, our lives will have to change if we want to save life from ….. About the quote: Cross is a comedian, most well known for his roles on the television series “Arrested Development” and “Mr. Show. …… ~Lance Cpl. Devin Kelly (USMC) ….. ~Michael Corleone (from “The Godfather: Part III”). 6 Mar 2017 Are you interested in a career in the film & TV industry? to secure a work placement on the drama, currently in production on its third season. The RED ROCK Training Scheme will offer you the opportunity to join the RED
    zoprime[/url]
    Watch Ride with Norman Reedus – Season 1 in HD quality online for free, putlocker Ride with Norman Reedus – Season 1. Free watching Ride with Norman

Stai vedendo 4 articoli - dal 31 a 34 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Categorie
Rivista Madaat
scarica il nuovo numero di Madaat in omaggio!






* campo obbligatorio.


Dopo aver inserito i tuoi dati, riceverai una mail di conferma contenente il link da cui potrai scaricare la rivista Madaat

(Questo per evitare che qualcuno possa iscriverti senza il tuo accordo. I tuoi dati resteranno confidenziali)

Shalom e grazie!