Il lupo abiterà con l’agnello, e il leopardo giacerà col capretto, il vitello, il giovin leone e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà. La vacca pascolerà con l’orsa, i loro piccini giaceranno assieme, e il leone mangerà lo strame come il bue. (Isaia 11, 6-7)
Sulle colline che circondano Gerusalemme, immerso nella foresta, esiste un luogo di pace e dialogo chiamato Kabbaland. Si tratta di un eco-villaggio, interamente costruito in legno, pietra ed altri materiali biodegradabili, in perfetta armonia con la natura, le cui risorse energetiche naturali sono autonome, non dipendono nè dalle centrali nucleari o elettriche (in previsione anche, a D' non piaccia, di un grave conflitto armato).
In questo villaggio vivono in armonia famiglie di ebrei di ogni tipo -haredim, breslevim, religiosi sionisti e laici, i quali accolgono le persone che desiderino trascorrere un periodo di meditazione, studio o di cure alternative. Gli abitanti di Kabbaland lavorano la terra, si occupano di agricoltura biologica e producono rimedi naturali alternativi. Le molteplici attività svolte a Kabbaland, permettono così di creare anche degli impieghi di lavoro per gli Israeliani che risiedono in prossimità del villaggio.
In mezzo al villaggio sorge un grande centro spirituale, una specie di clinica per il risveglio della coscienza e lo sviluppo integrale dell'essere umano, la cui architettura è interamente ispirata a concetti kaballistici.
In questo centro, un'equipe di medici, scienziati, rabbini e studiosi di Torah, portano avanti insieme studi comparati di scienza, medicina e Torah, che gettano le basi per la medicina del futuro, che mira a realizzare le promesse dei nostri Profeti : la scomparsa di ogni malattia e la vittoria definitiva della morte.
Annienterà per sempre la morte;
il Signore, l’Eterno, asciugherà le lacrime da ogni viso, torrà via di su tutta la terra l’onta del suo popolo, perché l’Eterno ha parlato (Isaia 25,8)
Kabbaland vuole essere già sin d'ora un luogo messianico e, allo stesso tempo, si propone come una risposta reale ed efficace all'attuale crisi mondiale che attanaglia il globo. Israele non è forse il luogo più appropriato per dare inizio alla più grande rivoluzione della storia ? Israele deve portare la pace e l'armonia fra tutti i popoli e fra gli uomini e la creazione.
Kabbaland esiste già nella visione spirituale di Shazarahel e dei suoi collaboratori. E tu puoi contribuire in molti modi a trasportare Kabbaland nello spazio e nel tempo :
- con un investimento minimo, puoi entrare in possesso di un pezzetto della terra santa,
- con pochi euro puoi apportare una pietra per la costruzione di Kabbaland, che porterà per sempre inciso il tuo nome.
- puoi investire in una delle attività del centro
- puoi collaborare in mille modi alla sua edificazione
La precaria situazione mondiale fa sì che la realizzazione di questo grande progetto sia della massima priorità ed urgenza.
In questa rubrica verranno via via pubblicati i disegni del progetto architettonico di Kabbaland.
Non aspettiamo passivamente la venuta del Mashiah ! Creiamo insieme le condizioni affinché l'era messianica si instauri sulla terra !