Ho conosciuto il regista Teo-filosofo Victor Vegan molti anni fa ad una conferenza che avevo tenuto a Torino. Da allora ne è nata una bella amicizia.
Victor venne anche all’inaugurazione della mia mostra di quadri “Finestre nel muro” e volle girarvi alcune scene del suo film “JERUSALEM-YERUSHALAYIM-AL QUDS LIBERTA’ PER CREDERE”.
Devo confessare che Victor ha gentilmente fatto in modo di conciliare la data della prima proiezione del suo film con il mio passaggio in Italia. Questa sua delicatezza nei miei confronti testimonia la stima che ci lega.
Victor è un’anima universale, a lui tutta la mia riconoscenza per il suo infaticabile lavoro per diffondere la conoscenza delle diverse religioni e contribuire attraverso il linguaggio cinematografico a costruire un mondo di pace.
“ In un’epoca come la nostra in cui è sempre più crisi di valori – ci dice Victor Vegan – anche il conoscere meglio le religioni può creare dei nuovi spunti di dialogo tra chi ha idee diverse su questi temi. Arrivare attraverso lo studio dei testi sacri a trovare i punti in comune per la pace nel mondo è una bella impresa e, per me, un compito che ho voluto provare a realizzare almeno in questo film”.
Shazarahel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.