Dott. Domenico Mastrangelo

Nato a Fogligno, il 7 gennaio 1955, l’Autore si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979. (Università di Chieti … 110 e lode)

Specialista in ematologia, oncologia, farmacologia clinica, oftalmologia, lavora presso il centro ricerche della Sclavo S.p. A. di Siena come responsabile della farmacologia clinica.

dal 1990 al 1993 studia e lavora in diverse istituzioni americane, tra le quali: il Ludwig Institute for Cancer Research, Montreal e San Diego Branch, la Johns Hopkins University di Baltimora, il Wills Eye Hospital e la Thomas Jefferson University di Philadelphia.

Alla fine di questo percorso formativo nel campo della biologia molecolare applicata allo studio dei tumori dell’occhio, fonda, presso l’Università di Siena (Dipartimento di Scienze Oftalmologiche), un centro per la ricerca sui tumori dell’occhio, occupandosi della diagnosi prenatale / presintomatica dei tumori dell’occhio.

Nel 2003 consegue il diploma in omeopatia.

Ha pubblicato oltre 110 articoli scientifici e capitoli di libri in lingua inglese ed è uno dei maggiori esperti mondiali nel settore dei tumori dell’occhio, con particolare riferimento al retinoblastoma e al melanoma uveale.

E’, attualmente, “Senior Scientist” in ricerca, presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena, dove si occupa dello studio delle alte dosi di Vitamina nel trattamento dei tumori e di altre patologie.

Ha scritto:

Categorie
Rivista Madaat
scarica il nuovo numero di Madaat in omaggio!






* campo obbligatorio.


Dopo aver inserito i tuoi dati, riceverai una mail di conferma contenente il link da cui potrai scaricare la rivista Madaat

(Questo per evitare che qualcuno possa iscriverti senza il tuo accordo. I tuoi dati resteranno confidenziali)

Shalom e grazie!