"Noi ebrei abbiamo tutti la Shoah che scorre nelle vene."
Non è raro sentire degli ebrei esprimersi in questi termini.
Ma cosa significano esattamente queste affermazioni?
La memoria della Shoah infatti, pur appartenendo ad un passato storico, non si trasmette soltanto per mezzo della cultura, ma ugualmente per vie biologiche, ovvero tramite il nostro corpo, incisa in codice all'interno delle nostre cellule.
Possiamo dunque parlare di «razza ebraica»?
In che senso il vostro DNA potrebbe essere «ebraico»?
La scienza ci dimostra che tutte le esperienze dei nostri antenati sono state registrate su quel nastro di lettere chimiche che è il genoma ricevuto in eredità, là dove si nascondono anche la radici di tutte le nostre malattie.
Vi sottoporreste ad un test del DNA capace di tradurre l'informazione inscritta nei vostri geni? Sareste curiosi di venire a conoscenza, ad esempio, della storia dei vostri avi, delle malattie a cui siete soggetti, dell'ora della vostra morte?
Viviamo senza alcun dubbio un'epoca straordinaria. Stiamo varcando la soglia della più grande rivoluzione della storia: l'incontro fra la scienza e la mistica. Questo connubio getta nuove basi per la medicina del futuro, che saprà realizzare le promesse dei nostri profeti: la sconfitta di tutte le malattie e, infine, la vittoria sulla morte.
Annienterà per sempre la morte; il Signore, l’Eterno, asciugherà le lacrime da ogni viso, torrà via di su tutta la terra l’onta del suo popolo, perché l’Eterno ha parlato. (Isaia25,8)
Esistono opere, come questa, che possono cambiare la vita.
Accolto con entusiasmo da diversi rabbini, medici e scienziati, DNA ebraico consente al lettore di accedere ai segreti esoterici più sublimi della Kabbalah ebraica, rivelati per la prima volta nella storia umana, che, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, vi permetteranno di agire sul vostro programma genetico e di trasformarlo a vostro vantaggio.
Potrete beneficiare dei risultati di ben 15 anni di ricerche e di studi comparati di genetica e Kabbalah, condensati in 300 pagine scritte in uno stile chiaro ed accessibile a chiunque: comprenderete così il legame profondo che esiste fra la vostra salute psicofisica e le parole che pronunciate, e verrete in possesso degli strumenti che vi consenteranno di agire, mediante il linguaggio, in modo salutare sul vostro corpo e la vostra mente.
In effetti oggi la scienza ci dimostra che il suono, il rumore, le vibrazioni esercitano una certa influenza sul nostro patrimonio genetico, in accordo con quanto detto dai Kaballisti da tempo immemorabile.
E cos'è la Torah se non parola, se non « suono »?
La Torah è il DNA spirituale del popolo ebraico e, allo stesso tempo, la matrice del suo DNA biologico. Le 22 lettere dell'alfabeto ebraico sono gli atomi che compongono il nostro linguaggio e i geni del DNA cosmico.
Con lo Shemà Israél i nostri Maestri ci hanno consegnato le frequenze sonore che realizzano l'unificazione dell'uomo, ricongiungendo le singole parti dell'anima ai mondi superiori, essendo le lettere ebraiche – ovvero le 22 frequenze archetipe - i canali di connessione fra il mondo spirituale (pensiero) e quello materiale (manifestazione).
La mistica del linguaggio è iniziazione alla vostra autoguarigione.
Prefazione di Rav Haim Dynovisz, Rav Haim Rosenfeld, Rav Scialom Bahbout; Introduzione Dott. Orna Rahel Wiener (dottorato in Kabbalah all'Università Bar-Ilan di Ramat Gan); Presentazione Dott. Ernesto Ariel Pintore, in collaborazione con la Dott. Valeria Montis (Dottoressa in biotecnologie)
Nuova edizione ampliata in formato elettronico 11 euro