|
|
---|
Sefirot - installazione
"E' un essere angelico che si muove nei canali dell'albero delle sefirot, accede nelle diverse dimensioni metafisiche dell'Essere mostrando i suoi sigilli segreti per intercedere nel mistero e riportare nelle "cisterne" di Malkut quelle risposte di luce tanto richieste come dono dell'Eterno.
Ogni giorno il mio angelo si muove per compiere il suo viaggio, spesso anche dentro di me perchè benevolmente chiede di raccogliere le mie preghiere e le mie suppliche..."
Albero sefirotico
Bosco
Fabbrica di D'
Lamed
"Così nascono i miei lavori, dai tumuli di cenere, di detriti, sepolture di cenere e sconfitte che sono alla ricerca nuovamente del fuoco della preghiera per ricostruirsi nella Luce.
Allora ho creato sulla lettera lamed, il suo sigillo e il suo valore numerico, un altro me stesso che mi "precedesse" nei passi e nelle paure, indagasse nella vita per me e mi mostrasse la giusta via.... é una lettera vagamente antropomorfa che porta con sè sia la dimensione maschile che femminile: un suo equilibrio senza dover chiedere. Nel suo intercedere si lascia guidare dalla ricerca nella Luce di D-o, nella purezza dell'ascolto."
Hannukia di Lamed
Rotolo
kabballart@gmail.com
Torah - arte e Kabbalah - Scienza e Kabbalah - Israele - judaica - musica - fotografia - cinema ebraico - contatti - attività indice
Sapienza della Verità - Tobia Ravà - David Friedman - Esrher Ghenassia - Berger